Progetto PASSWEB

Home/Progetto PASSWEB
Progetto PASSWEB 2017-08-31T11:10:46+00:00

Progetto PASSWEB
Servizio di aggiornamento e consolidamento banca dati PASSWEB

Obiettivo del Servizio

In relazione a tali problematiche Quattrocolori propone un servizio flessibile, sicuro e svolto da professionisti del settore.

Il servizio offerto prevede:

– La Gestione Giuridica del Personale;

– Verifica e aggiornamento Banca Dati Passweb e confronto/analisi con il cartaceo;

– La gestione di tutti gli adempimenti on-line per comunicazioni varie (domanda ricongiunzioni, riscatto, pensioni, ecc.), tramite un apposito Patronato

Come è oramai noto, la Pubblica Amministrazione da anni ha avviato un lungo percorso volto ad informatizzare e a gestire on line di tutti i dati relativi ai Dipendenti Pubblici.
Di conseguenza, tutti gli Enti Locali, in quanto Datori di lavoro, devono avere analizzato, verificato e consolidato la posizione assicurativa dei propri Dipendenti sul Portale PASSWEB.
E’ chiaro che questa non è una verifica di semplice attuazione. I comuni devono verificare quanto risulta on line e confrontarlo con il cartaceo presente presso l’Ente. Tutte le discordanze risultanti dovranno essere sistemate direttamente on-line.
I dati antecedenti a settembre 2012 sono stati caricati on- line attraverso varie procedure (Progetto Sonar, DMA) e da un’analisi svolta risulta che la quasi totalità dei Comuni italiani manifestano serie incongruenze tra quanto caricato on-line e quanto risulta nella realtà.
Inoltre, a tale obbligo, previsto per legge, si aggiunge quello che hanno nei confronti dei propri dipendenti: ogni soggetto può, attraverso l’Estratto Conto Informativo, verificare la propria Posizione Assicurativa. In caso di anomalie, l’Ente Datore di Lavoro ha il compito di sistemare la situazione on-line.

Le fasi di erogazione del servizio

a vs. cura
– Fornitura di tutta la modulistica documentale presente nel Fascicolo Personale
– Invio a Quattrocolori dei Fascicoli del Personale (attraverso ns. collaboratori diretti oppure il ns. corriere espresso, Executive).

a ns. cura
– Studio della documentazione pervenuta
– Redazione modello PA04
– Redazione Stato Matricolare
– Analisi della situazione dei dati su Passweb, confronto con il cartaceo e relativa bonifica

Il risultato finale

Il servizio offerto si propone di verificare ed aggiornare sul portale PASSWEB la posizione assicurativa dei Dipendenti nonché di ricostruire fisicamente il Fascicolo Personale.
In pratica il servizio garantisce, tra l’altro, il seguente risultato finale:
-Ottimizzare i costi diretti e indiretti della gestione del Personale rendendo consultabili in maniera digitale tutti i documenti relativi ad un singolo dipendente ed avendo a disposizione una storicizzazione dei fatti e degli eventi che ne caratterizzano il rapporto con l’Ente;
-Consultare i Fascicoli Elettronici in qualsiasi momento, per la corretta pianificazione dell’Organico, avendo a disposizione anche tutte le notizie indispensabili sulle posizioni funzionali e i settori di attività.
-Consentire ad ogni dipendente di poter scaricare dal portale il proprio ECI aggiornato e coincidente con il cartaceo.

Nel servizio è inclusa la redazione di eventuali Pratiche di Pensioni cadenti nell’anno dell’affidamento.

Download Documento
Richiedi Informazioni